venerdì 7 febbraio 2014

FLORAL PRINT





Casely Hayford fw 2014-2015

Dries Van Noten ss 2014

Dries Van Noten ss 2014

Prada ss 2014

Bershka


Komono

MSGM

Kenzo


Mai come in questi giorni ho desiderato trovarmi su una spiaggia assolata cosparso di crema abbronzante. Chi mi conosce bene sa che non amo particolarmente le temperature troppo calde e l'inverno, che per molti è una stagione triste, è invece il periodo dell'anno che io preferisco. Ma dopo questi ultimi giorni di pioggia incessante anche io sono esausto del freddo e non vedo l'ora di assoporare un pò d'aria primaverile. Quindi in questi giorni sono banditi colori scuri e sto indossando prevalentemente vestiti con stampe e colori sgargianti. Le fantasie a fiori sono un classico sartoriale per la maggior parte delle donne. Ma gli uomini possono indossare questa stampa senza perdere il loro sex appeal? assolutamente si. Personalmente amo mettere nei miei outfit sempre qualcosa di femminile per rendere il tutto più romantico..a volte quando magari mi vesto in modo super maschile con giacca e pantalone oso con un profumo da donna..cerco sempre di lasciare spazio ad un piccolo dettaglio femminile per far capire alle donne che non siamo alieni. Allo stesso modo amo le donne che osano un tocco maschile nei propri outfit.
Se come me non volete esagerare, la soluzione è scegliere un capo stampato con un solo tipo di fiore e abbinarlo a pezzi basic bianchi o neri. Se volete osare un pò di più provate invece ad abbinarlo ad un colore a tinta unita, ma più audace, magari ton sur ton con lo stampato. Per ora è tutto e speriamo che questo sole di oggi sia destinato a durare per un pò.


In these last days all I want is summer and being on a beach under the sun. Many people hate the cold season but not me..I love winter and it is my favourite time of the year. But after the rain of the last week I'm so exhausted and I can't wait to breath the spring air. So in these days I'm wearing clothes with prints and bright colors. The floral patterns are a classic tailoring of women wardrobe. But can men wear this print without losing their sex appeal? yes of course. I always love to put in my outfits something feminine that make my style more romantic..sometimes when I dress in a super male way with jacket and trousers I like to use a woman perfume. In the same time I love women who give a touch of male to their outfits. If you prefer to be simple, the solution is to choose a garment printed with a single type of flower and combine it with basic pieces in white or black. But if you want to venture a little more, try to match the floral print with a solid color, but more daring, with ton sur ton printed. It's all for now and I hope that this sun is going to last for a while.



Follow me on my socials:


20 commenti:

  1. anche io amo l'inverno!!! :) cmq il floreale mi piace..ma ci andrai piano ahahah

    RispondiElimina
  2. La primavera è la più bella delle stagioni e comunque sono d'accordo con quanto hai scritto,il floreale è fantastico.

    RispondiElimina
  3. Concordo con te, anche io spero presto nell'arrivo di un po' di sole primaverile... Per quanto riguarda la fantasia floreale sull'uomo... diciamo che non mi convince proprio del tutto...

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
  4. Aspetto con ansia di indossare fiori, fiori e fiori. Che bella la primavera :D
    Daniela - The Fashion Kaos

    RispondiElimina
  5. il floreale non ci lascia, e meno male che io lo adoro

    Thegoldenwaves.com

    Un bacio M.♥

    RispondiElimina
  6. Da uomo non amo molto la stampa floreale se non a piccole dosi, come le camicie di Prada che arricchiscono un look sobrio!!

    RispondiElimina
  7. Non mi piacciono questi motivi floreali .....

    RispondiElimina
  8. Bella collezione :-) ti aspetto http://violettas.altervista.org/

    RispondiElimina
  9. a mio marito non piacciono i motivi floreali, alcune fantasie sono carine altre come quelle della prima foto, no.

    RispondiElimina
  10. a me non piacciono i fiori per i ragazzi! :(

    RispondiElimina
  11. non sono un amante delle stampe floreali, ma la felpa di MSGM è unica!
    http://www.thatfreakyboy.com/

    RispondiElimina
  12. Mi piace proprio questa collezione floreale, bellissima ;)

    RispondiElimina
  13. che sia piccolo questo dettaglio femminile! non amo i fiori, men che meno sugli outfit maschili :(

    RispondiElimina
  14. Non mi piacciono i fiori sugli outfit maschili.

    RispondiElimina
  15. A me i fiori sugli outfits maschili mi piacciono tanto, mi piace tutto! Good boy <3 ti aspetto da me xoxo Donny di www.fashionfordonny.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...